Lupi neri su Bologna - Massimo Fagnoni - Punti di Vista

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lupi neri su Bologna - Massimo Fagnoni

Notizie Commenti

Presentazione del romanzo "Lupi neri su Bologna" di Massimo Fagnoni
4/6/2012
Presso la Biblioteca Comunale



A Bologna muore un poliziotto, il suo viso compare in un sito clandestino:www.cacciallosbirro.com.
La DIGOS locale comincia una serrata indagine per capire cosa si cela dietro tale omicidio, mentre un nuovo minaccioso movimento cresce nell’intero paese agitando le piazze delle principali città italiane.
Gli scontri di piazza si moltiplicano, il nuovo movimento appare organizzato, armato ed estremamente deciso, il loro primo obiettivo sembrano i poliziotti che continuano a morire in misteriosi omicidi.
Il sovrintendente Massimiliano Re con i suoi metodi brutali conduce un’ indagine parallela sempre al di là della legalità per cercare di capire cosa si nasconde dietro questo nuovo movimento clandestino. Un piccolo nucleo di investigatori lotta contro il tempo per evitare altri omicidi di poliziotti e fermare l’onda violenta che sta attraversando il paese. La verità come uno tsunami spazzerà qualsiasi certezza, niente sarà più come prima.



Massimo Fagnoni, cinquantadue anni, bolognese, laureato in Filosofia, ha lavorato a lungo nei servizi sociali e psichiatrici della sua città. Da dieci anni fa parte della Polizia Municipale di Bologna.
Dalla collaborazione con le forze dell’ordine è nato il desiderio di narrare storie noir: “Bologna all’inferno” (Giraldi), “La ragazza del fiume” (0111 edizioni), “Belva di città” (Eclissi)  primo romanzo della serie del maresciallo greco che nel 2011 ha vinto il primo premio al concorso  letterario “Lomellina in giallo”, “Cielo d’agosto” (Eclissi).

Torna ai contenuti | Torna al menu